Serie B - Paperdi Caserta: l'ultima al PalaPiccolo con la Solbat Piombino

Serie B - Paperdi Caserta: l'ultima al PalaPiccolo con la Solbat Piombino

Ultimo turno di regular season con la Paperdi Juvecaserta 2021 che ospita domani, domenica, alle ore 18.00, al palaPiccolo il quintetto della Solbat Golfo Piombino in una gara che, in caso di vittoria, potrebbe consentire ai bianconeri di prolungare la stagione, qualora arrivassero risultati favorevoli dalle altre squadre impegnate nel raggiungimento dello stesso obiettivo. I toscani attualmente occupano la sedicesima posizione in classifica e sono già sicuri di poter affrontare i playout con il vantaggio del fattore campo dal momento che non possono essere raggiunti dalle immediate inseguitrici, né possono accedere alla salvezza diretta avendo perso entrambi i confronti con l’Allianz San Severo, che la precede.

Coach Massimiliano Baldiraghi non nasconde che «la partita con Piombino per noi è una gara ovviamente decisiva perché ci potrebbe dare la qualificazione ai playin. La nostra mission è quella di vincere e poi di aspettare il risultato di Ravenna a Roma. Con i toscani non sarà una partita facile perché Piombino nelle ultime settimane è molto cresciuto di rendimento. Ha giocato ottime partite, perdendo all’ultimo tiro nella trasferta a Roma contro la Virtus, e domenica scorsa ha battuto in casa la Fabo Montecatini. La Solbat – continua il tecnico bianconero - è una squadra che ha atleti di talento, con un giocatore molto importante come Casero-Ortiz negli esterni, un tiratore come Nicoli e, nei lunghi, la fisicità e il talento di De Zardo e l'atletismo di Onojaife; una squadra, quindi, molto tattica, molto fisica, ma noi - conclude Baldiraghi - dobbiamo pensare solo a noi stessi, fare la miglior partita possibile per cercare fino in fondo di giocarci la qualificazione ai playin».

Ad alzare la palla a due nell’impianto casertano di viale Medaglie d’oro sarà l’arbitro brindisino Denny Lillo, che dirigerà insieme al collega Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA). Al tavolo degli ufficiali di campo il segnapunti Vincenzo Grimaldi di Sarno (SA), la cronometrista Maria Iandolo di Avellino e l’addetto ai 24 secondi Marco Desiderio di Scafati (SA).