Trapani, Repesa: «Vinta con la difesa. Robinson? Non mi è piaciuto...»

05.04.2025 23:08 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Trapani, Repesa: «Vinta con la difesa. Robinson? Non mi è piaciuto...»
© foto di Doniselli/Ciamillo

Dalla sala stampa del PalaFerraris, coach Jasmin Repesa commenta la vittoria della Trapani Shark in trasferta contro la Bertram Derthona: "Per noi era una partita molto importante, per punti ma soprattutto per orgoglio. Perché Tortona è una delle squadre che ci ha battuta a Trapani, l'unica insieme alla Virtus. Volevo vedere una squadra che tirasse fuori l'orgoglio e tutto il necessario per vincere contro un'avversaria forte e bilanciata. Vorrei fare complimenti alla squadra per come ha giocato negli ultimi 15 minuti. I primi 25 minuti non mi sono piaciuti, tutti i nostri esterni hanno sofferto in difesa contro i blocchi e uno vs uno. Giocando così non si arriva lontano. Quando abbiamo trovato un quintetto che potesse difendere meglio, Petrucelli e Rossato insieme, tutto è cambiato. Più JD che come al solito quando diventa caldo non è facile da marcare. Ma con il cambiamento della nostra difesa, un approccio più aggressivo, abbiamo cambiato la partita. E questo è come dobbiamo giocare".

La partita dell'andata e il primo tempo
"La prima partita abbiamo perso subendo tanto a rimbalzo in attacco e con troppe palle perse. Hanno tolto il nostro ritmo. Oggi gli obiettivi erano due: giocare senza paura, attaccare le loro difese diverse e siamo stati bravi. Seconda cosa, non sono soddisfatto del primo tempo perché loro hanno segnato 16 punti da rimbalzo offensivo. Ma la difesa, con la giusta aggressività nel perimetro, ci ha permesso di vincere".

La prestazione di Justin Robinson
"Non mi è piaciuto, perché stamattina abbiamo avuto una riunione importante. Per 6/7 mesi è stato come una pre-season, adesso è un mese dove si accendono i motori e dove ci si prepara per il periodo più importante. Stamattina gli ho detto: "Cominciamo ad accendere i nostri motori, chi è pronto è pronto. Chi no resta fermo".

Tifosi granata e l'avversaria Tortona
"Ringrazio il nostro pubblico straordinario che ci segue. Vorrei dire che siamo riusciti a ribaltare la differenza canestri, con un'altra vittoria siamo ai playoff. Vorrei fare un in bocca al lupo per Tortona per la prossima partita contro Tenerife"

REPESA: LE PAROLE A DAZN
"Ringraziamo il nostro popolo che ci segue, sono molto orgoglioso, dedico questa vittoria a loro. Ci spingono partita dopo partita e con loro riusciamo a ribaltare le partite. Per noi questa vittoria vale doppio, abbiamo ribaltato la differenza canestri. Ora andiamo avanti, ci dobbiamo preparare bene per fare davanti al nostro pubblico. Stasera per 25 minuti non mi è piaciuto niente. Abbiamo subito 54 punti nel primo tempo. Quando ho messo i giocatori, prima di tutti Rossato che ha difeso meglio, abbiamo cambiato la partita. Dopo è andata come volevamo, difesa e fluidità in attacco, ma non sono soddisfatto per i primi 25 minuti".