A2 - Il Gruppo Mascio affronta la Vuelle Pesaro di martedì

A2 - Il Gruppo Mascio affronta la Vuelle Pesaro di martedì

Match interno per il Gruppo Mascio Orzinuovi che si prepara ad affrontare la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: appuntamento al PalaBertocchi di Orzinuovi, martedì 25 febbraio, alle ore 20.30. 
Il pre-gara è in primis affidato alle parole di Matteo Mattioli, assistente allenatore del Gruppo Mascio Orzinuovi: «Affrontiamo una squadra reduce da un buon momento, che esprime una pallacanestro di ritmo e intensità. Sono un gruppo in fiducia, con gerarchie ben chiare. E possono contare sul capocannoniere del campionato Khalil Ahmad, che viaggia a 20.6 di media a partita: dovremo quindi essere bravi a limitarlo ed a mettere qualche granello di sabbia nei loro ingranaggi, cercando di continuare a battagliare su ogni situazione». 

La parola passa poi al capitano orceano, il centro classe 1997 Tommaso Guariglia: «La partita contro Pesaro sarà una gara complessa per molti aspetti: hanno un gruppo di italiani esperti e di categoria, e due americani che, nel corso di tutta la stagione, hanno evidenziato qualità e talento individuale fuori dagli schemi. Ma in questo momento di difficoltà, il nostro gruppo è unito. Lo conferma il fatto che nelle scorse partite casalinghe abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. In questi giorni di allenamento lavoreremo per colmare quell’ultimo pezzo mancante che ci separa dalla vittoria e dai due punti. Per noi tutte le prossime partite saranno come finali: saremo pronti». Gli arbitri dell’incontro saranno Radaelli, Lupelli e Rezzoagli, mentre la gara verrà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati su LNP Pass.