NBA - Nuggets, Mike Malone si gode la staffetta Westbrook-Braun

La guardia dei Nuggets Russell Westbrook non ha giocato in questo mese di febbraio, saltando sette partite prima della pausa dell'All-Star a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Come scrive Bennett Durando del Denver Post, ciò ha costretto Christian Braun a entrare nella formazione titolare, dove ha subito giocato uno dei migliori basket della sua carriera. In assenza di Westbrook, Braun ha tenuto una media di 19,9 punti, 8,1 rimbalzi, 3,9 assist e 1,6 palle rubate tirando con il 59% dal campo.
Tuttavia, con Nikola Jokic, Jamal Murray, Michael Porter Jr. e Aaron Gordon tutti degni di essere titolari, la decisione è stata difficile con la formazione titolare. Nelle sue 48 partite in questa stagione, Westbrook è stato titolare 27 volte, con una media di 13,0 punti, 5,1 rimbalzi e 6,4 assist. Quando Gordon ha saltato il tempo per infortunio all'inizio di questa stagione, Westbrook e Braun hanno iniziato insieme. Tuttavia, sembra che non sarà così, dato che Braun ha iniziato al fianco di Jokic, Murray, Porter e Gordon la partita di giovedì.
"Tutto quello che dirò è che è fantastico avere delle opzioni", ha detto l'allenatore Michael Malone. "Abbiamo una squadra sana e, ovviamente, Russell Westbrook ha fatto grandi cose per noi. Christian Braun, in quest'ultimo periodo di otto partite, sta giocando un basket incredibile. E così la gente dice: 'Oh, questa è una decisione difficile'. Io la vedo dal punto di vista opposto. Sono davvero fortunato ad avere una decisione difficile da prendere in cui hai giocatori di qualità che hanno davvero avuto un impatto sulla vittoria. Ed è a questo che si riduce. Non si tratta mai di un solo giocatore. Si tratta di ciò che è meglio per la nostra squadra".