A1 F - Venezia, Fassina: «Il primo posto è il nostro obiettivo»

Archiviata la Frecciarossa Final Four della Coppa Italia a Torino, che ha visto le orogranata cedere in finale contro Schio, l'Umana è pronta a rituffarsi nel campionato Techfind di serie A1.
Per la diciasettesima giornata, le leonesse saranno ospiti al PalaLeonessa di Brescia ed affronteranno RMB Brixia Basket domenica 23 febbraio alle ore 18.00. Live su FLIMA TV.
Con una vittoria, la formazione di coach Mazzon può riprendersi la vetta della classifica, approfittando del turno di riposo di Schio, rivale nella prossima giornata. D'altro canto Brescia sta lottando per l'ottavo posto e arriva da due vittorie nelle ultime tre partite.
Ex della gara Anna Togliani (cresciuta nel settore giovanile orogranata) e Brooke Johnson.
Coach Mazzon
"Dopo la Coppa Italia abbiamo avuto un buon confronto di squadra andando ad analizzare gli errori commessi. Adesso la convinzione è che andiamo a vincere tutte le partite, le ragazze hanno la carica giusta per affrontare ogni formazione che incontreremo. E' molto bello sentirglielo dire. Brescia proverà a cambiare molte difese, ci stiamo allenando su questa cosa. Cercheranno di mettere la partita su un ritmo quasi di bagarre, noi dobbiamo avere un focus totale che è quello che non ci possiamo permettere palle perse gratuite ed errori banali. Ripeto, c'è molta convinzione della squadra e nel loro valore".
Martina Fassina
"La finale di Coppa Italia ci ha lasciato con dell'amarezza in bocca, ma partite come queste ci insegnano molto. In questi giorni stiamo lavorando sodo per preparare al meglio la sfida con Brescia e concentrarci su questo finale di stagione in campionato. Il primo posto è il nostro obiettivo. Affrontiamo una squadra che fa dell'energia e l'intensità il proprio marchio di fabbrica. Noi dobbiamo farci trovare preparate soprattutto dal punto di vista mentale approciando subito con grande aggressività."