Derthona, Weems ammette: «Un momento difficile. Ma obiettivi raggiungibili»

Kyle Weems ha fatto il punto della situazione in casa Derthona, con le difficoltà palesate in campo ultimamente, gli obiettivi stagionali ancora raggiungibili, il clima giusto dentro il gruppo per riprendere in mano il filo della stagione, sempre con il mantra di pensare ad una gara per volta. Queste le risposte alle domande rivoltegli stamani su “Il Piccolo – Alessandria”.
Uniti al lavoro. “Guardiamo avanti e lavoriamo. È senza dubbio un momento difficile per noi, non possiamo negarlo. L'unico modo per andare avanti, però, è rimanere uniti, lavorare duramente e pensare solo alla prossima partita. Cerchiamo di guardare avanti e continuare a lavorare in palestra. Penso che pensieri o parole negative non ci aiutino. Abbiamo bisogno di rimanere positivi e restare uniti”.
Tortona sta anche affrontando la pesante assenza di Strautins: “Arturs stava giocando benissimo in questa stagione ed è terribile vedere un compagno/fratello farsi così male e dover interrompere una stagione fatta di prestazioni eccellenti. Inoltre, in campo ci manca molto la sua versatilità e la sua mentalità. Tutti, a cominciare da me, devono fare un passetto in più per compensare la sua assenza. Sono certo che possiamo farlo”.
La squadra può ancora centrare gli obiettivi playoff e quarti di Champions League? “Penso che entrambi gli obiettivi siano raggiungibili, abbiamo ancora la possibilità di farcela. Abbiamo avuto alcune durissime sconfitte di misura. In campionato ci aspettano ancora diverse partite in casa e ne dobbiamo approfittare per vincerle. In trasferta proveremo a fare del nostro meglio per rosicchiare dei punti. Per quanto riguarda la Basketball Champions League, abbiamo subito due sconfitte di misura in trasferta ma adesso ci aspettano tre importantissime partite che varranno moltissimo per la classifica. Detto questo, dobbiamo continuare, ripeto, a stare uniti, lavorare duramente e pensare a una partita alla volta”.