Olimpia Milano, 4 assenze per Messina a Napoli: la situazione infermeria

31.03.2025 15:55 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Olimpia Milano, 4 assenze per Messina a Napoli: la situazione infermeria
© foto di Ladaga/Ciamillo

Dopo una settimana con due sconfitte pesantissime in EuroLeague, l'Olimpia Milano si fionda nuovamente sul campionato con un’altra trasferta a Napoli, con l’obiettivo di proseguire la rimonta che l’ha portata con sei vittorie su otto nel girone di ritorno, incluse le ultime tre e due scontri diretti, all’altezza delle seconde in classifica. In una graduatoria molto “stretta” ogni gara assume un’importanza notevole. Per l’Olimpia la congiuntura del calendario è insidiosa perché propone due trasferte consecutive, Napoli e Reggio Emilia. Coach Ettore Messina dovrà fare a meno di ben quattro giocatori: fuori Josh Nebo, Fabien Causeur (ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla schiena accusato a Madrid), Armoni Brooks (influenza) e Neno Dimitrijevic (episodio di lombalgia durante l’allenamento di ieri).

A presentare la gara il vice Mario Fioretti“Napoli viene da due vittorie convincenti, ha grande talento ed esperienza sul perimetro, una coppia di lunghi, Zubcic e Totè, adesso perfettamente amalgamata e supportata dalla fisicità di Egubnu. Ogni partita, da qui a fine stagione, avrà un peso notevole per tutte le squadre e quindi per fare nostra la gara di Napoli sarà necessario esprimersi al meglio sia fisicamente che mentalmente”. 
Napoli-EA7 Emporio Armani Milano si gioca lunedì 31 marzo alle 20:30 a Napoli con diretta su DAZN
Arbitri: Guido Giovannetti, Denis Quarta, Giulio Pepponi.

I precedenti - La società Napoli Basket è nuova rispetto a quelle che, sempre a Napoli, hanno storicamente partecipato al campionato di Serie A. La denominazione Napoli Basket è diventata ufficiale dal 2018 dopo l’ultimo trasferimento di proprietà. I precedenti delle ultime tre stagioni indicano un bilancio di 5-3 a favore dell’Olimpia, 4-0 a Milano, 1-2 a Napoli, 0-1 in campo neutro. Quest’ultimo precedente risale alla stagione scorsa, a Torino, finale di Coppa Italia vinta da Napoli 77-72.