mercato

LBA - Olimpia Milano, la situazione roster dopo Leandro Bolmaro

Ettore Messina -Olimpia Milano
Ettore Messina -Olimpia Milano
© foto di Savino Paolella

Leandro Bolmaro è il sesto innesto di questo mercato estivo dell'Olimpia Milano. L'argentino va in cabina di regia dove il club può contare già su un altro neo arrivato, Nenad Dimitrijevic, e il confermato Diego Flaccadori. Dubbi sul futuro di Maodo Lo, nonostante il contratto per la prossima stagione. Si cerca adesso ancora una guardia, di fatto il sostituto di Devon Hall, non escluso che possa arrivare dalla Summer League. Mentre si attendono evoluzioni tra gli italiani: c'è una trattativa per Gabriele Procida, operazione complessa. Il suo eventuale arrivo porterebbe all'uscita in prestito di Caruso (probabilmente a Brescia). Novità in arrivo nelle prossime ore per Donatas Motiejunas, che sembra molto vicino e andrebbe a fare il sostituto in Europa di Josh Nebo. Di seguito il riepilogo dal nostro tabellone del mercato.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Coach: Ettore Messina
PM: Leandro Bolmaro, Nenad Dimitrijevic, Diego Flaccadori, Maodo Lo
G: Armoni Brooks, Stefano Tonut, Giordano Bortolani
AP: Shavon Shields, Giampaolo Ricci
AG: Nikola Mirotic, Zach LeDay
C: Josh Nebo, Ousmane Diop, Guglielmo Caruso

Arrivi: Armoni Brooks (Ontario Clippers), Nenad Dimitrijevic (Unics Kazan), Josh Nebo (Maccabi), Zach LeDay (Partizan), Ousmane Diop (Sassari)
In uscita/In scadenza: Shabazz Napier, Billy Baron, Devon Hall (Fenerbahce), Nicolò Melli (Fenerbahce), Ismael Kamagate (p, Derthona), Alex Poythress (Zenit), Johannes Voigtmann, Kyle Hines, Denzel Valentine, Guglielmo Caruso (p?), Peppe Poeta (coach, Brescia)
Obiettivi: Donatas Motiejunas