LBA: L'Olimpia Milano cade anche al PalaBigi contro Reggio Emilia

L'EA7 Olimpia Milano dopo le sconfitte subite contro il Madrid, Barcellona, Napoli e Virtus Bologna si arrende anche a Reggio Emilia.
07.04.2025 12:18 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
LBA: L'Olimpia Milano cade anche al PalaBigi contro Reggio Emilia

5: Corrisponde alle sconfitte in fila dell'Olimpia Milano tra Eurolega ed LBA. Infatti, dopo aver perso nell'ultimo doppio turno della massima manifestazione europea contro il Real Madrid ed il Barcellona, gli uomini di coach Ettore Messina hanno perso anche in quel di Napoli. Venerdì a Bologna c'era la possibilità di rimanere in corsa per la post season di Eurolega, ed ecco che l'esame è stato fallito. Ieri a Reggio Emilia è arrivata un'altra sconfitta ed in questo momento, l'Olimpia Milano occupa la quinta posizione e quindi non avrebbe il fattore campo neanche nel primo turno. Mancano ancora alcune partite alla fine della stagione regolare e Milano ha tutte le possibilità per reagire. 

Le prossime avversarie in LBA: Nelle prossime partite l'Olimpia Milano dovrà affrontare in casa Pistoia, Cremona e Scafati. Con queste tre squadre non può permettersi di lasciare punti per strada. Invece, lontano dalla mura amiche se la vedrà con Tortona e Trapani, due trasferte non certo semplici, ma Milano se vuole chiudere nel miglior modo possibile in classifica deve vincere anche queste due partite, per arrivare così ai playoff con la giusta fiducia.

Ripartire da...: I campioni d'Italia dovranno fare a meno di Shields almeno per un mese e poi ci sono gli infortuni di Nebo, Bolmaro e Causeur da dover gestire. L'Olimpia Milano non ha bisogno di pensare a chi non c'è, ma a chi c'è. Infatti, oltre all'esperienza di Mirotic, i biancorossi si devono affidare al talento di LeDay e a quello di Brooks. Gli italiani avranno un ruolo fondamentale e quidni coach Ettore Messina di deve fidare di loro.