NBL - Il vice MVP Kendric Davis passa da Adelaide a Sydney e giocherà con Dellavedova

(di DAVIDE COLOTTI). Era l'uomo di punta della free agency NBL, e rimane in Australia: il playmaker Kendric Davis lascia gli Adelaide 36ers e firma un contratto annuale con i Sydney Kings. Classe 1999, il folletto texano di 179 cm è stato l'assoluta rivelazione della stagione NBL appena conclusa, facendo registrare, alla prima esperienza overseas, medie di 25,6 punti, 4 rimbalzi e 8 assist, cifre che gli sono valse un posto nel primo quintetto all-NBL e la nomina a vice-MVP della stagione, dietro un imprendibile Bryce Cotton da quasi 29 punti di media.
Europa, Asia, America: la stagione di Davis ha attirato l'interesse degli scout internazionali, ma Davis, che ha concluso la stagione in Cina nei Nanjing Monkey King confermandosi su medie quasi analoghe (24,8 ppg, 4,6 apg, 8,2 apg), ha preferito tornare in Australia. "Sydney mi può dare la migliore occasione di raggiungere la NBA, che è il mio obiettivo assoluto", ha dichiarato al sito del suo nuovo club.
Un vice-MVP insieme a due MVP: dopo una stagione ad Adelaide con Montrezl Harrell, a Sydney Kendric Davis condividerà la spogliatoio con Xavier Cooks, MVP delle NBL Finals 2022 e MVP della stagione regolare 2023, e con Matthew Dellavedova, recentissima aggiunta al roster dei Kings in arrivo da Melbourne e MVP delle Finals di quest'anno.
(DAVIDE COLOTTI)