«Trapani: un sogno diventato obiettivo», così il CorSport

«Trapani: un sogno diventato obiettivo», così il CorSport
© foto di Ciamillo

"Trapani: un sogno diventato obiettivo", così il Corriere dello Sport che dedica questa mattina una pagina alla Shark di Jasmin Repesa, che con la vittoria su Venezia si è confermata in vetta alla classifica di Serie A a tre gare dalla fine della stagione. "Prima per punti segnati (94,7), valutazione (106,7), assist (21,5), recuperi (8,3) la Shark punta a vincere le prossime tre gare: a Napoli, poi Milano in casa ma potrebbe essere decisiva l'ultima proprio contro Bologna, probabile spareggio per la conquista del primato".

Il presidente Valerio Antonini è il primo a credere nello Scudetto, lo ha sottolineato più volte. Dopo Venezia ha scritto; «Che partita. Che avversario. Che vittoria. Ora la squadra sa anche soffrire nei momenti difficili e riesce ad uscirne vittoriosa. Una squadra in Sicilia gioca in Serie A per lo scudetto nei 2 sport più seguiti del Mondo, ed è la Trapani Shark! Tutta la Sicilia oggi è con noi per questo sogno chiamato #Nonsuccedemasesuccede». Poi c'è il fattore PalaShark: in casa sono 11 vittorie consecutive.

Il rinforzo playoff si chiama Derek Ogbeide, come spiegato da Repesa un giocatore che non sposta gli equilibri di una squadra che, essendo prima, ha già dimostrato il suo valore, ma che allo stesso tempo rappresenta un'alternativa a Chris Horton, importante soprattutto contro le squadre fisiche come Virtus e Olimpia, ma anche la stessa Venezia. Ogbeide non è la sola notizia che ha rallegrato la Pasqua dei tifosi trapanesi. C'è anche il rinnovo del contratto di JD Notae, protagonista assoluto dopo la sosta. «Ho fortemente voluto il rinnovo strameritato di questo fantastico giocatore e straordinario ragazzo - ha detto il presidente Antonini -. Ero certo che Jasmin sarebbe stato in grado di renderlo nel tempo un campione meraviglioso. A breve speriamo di rinnovare anche altri ragazzi che, nessuno escluso, stanno disputando una stagione entusiasmante».