Nunn MVP di EuroLeague, applaude Derrick Rose "Il miracolo della maglia #25"

Ieri è stato annunciato che l'asso del Panathinaikos Kendrick Nunn è l'MVP dell'EuroLeague per la stagione 2024-25. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo e le congratulazioni più belle sono arrivare nientemeno che da Derrick Rose. La cosa non deve stupire più di tanto: anche se non hanno mai giocato insieme, entrambi sono figli di Chicago, e si conoscono. Rose si è fatto pubblicamente vivo attraverso Instagram, nel quale ha fatto notare che entrambi hanno portato lo stesso numero di maglia: "Venendo da dove veniamo, questo è un miracolo, il #25 va sempre al miglior giocatore". Le carriere dei due.
Derrick Rose è andato a Memphis per un periodo di un anno nella NCAA ed è stato selezionato con la prima scelta assoluta del draft NBA 2008. Nella sua stagione d'esordio ha vinto il premio di matricola dell'anno e nel 2011, a 22 anni, ha ricevuto il titolo di MVP, che lo rende il più giovane detentore del titolo della storia. Ha collezionato 775 presenze NBA con Chicago Bulls, New York Knicks, Minnesota Timberwolves, Detroit Pistons e Memphis Grizzlies Grizzlies nonostante gli infortuni, tra cui una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel 2012.
Kendrick Nunn ha invece giocato a basket al college in Illinois e Oakland ed è stato undrafted nel 2018. Dopo una stagione ai Santa Cruz Warriors, ha avuto la sua chance NBA tra Heat, Lakers e Wizards prima di entrare a far parte del Panathinaikos Aktor all'inizio della stagione 2023-24. In un crescendo di prestazioni, ha guidato i Greens al campionato di EuroLeague 2024 e ha esteso il successo con la nomina ad MVP nella sua seconda stagione nella principale competizione continentale per club d'Europa.