mercato

NBA - Con Lillard agli Heat, Tyler Herro andrà a Brooklyn?

MERCATO NBA - Con Lillard agli Heat, Tyler Herro andrà a Brooklyn?
© foto di NBA.com

Il messaggio che deve passare è forte e chiaro: i Blazers non faranno regali a Damian Lillard, che ha chiesto il trasferimento e non sono intenzionati ad una svendita. ESPN fa eco e rivela che l'ormai ex "giocatore in franchising" non sarà lasciato andare agli Heat senza una contropartita interessante.

L'unica soluzione: impostare uno scambio triangolare. È quello che hanno fatto, ad esempio, Wizards e Suns, in due tempi, nell'ambito del trasferimento di Bradley Beal, con l'aggiunta dei Warriors che hanno recuperato Chris Paul. Secondo SNY.tv, i Nets potrebbero entrare in gioco per Tyler Herro.

“I negoziati su Lillard sono proseguiti domenica. Nel tardo pomeriggio di sabato, i Nets sono stati contattati come potenziale terza squadra in uno scambio che avrebbe mandato Lillard a Miami. 

Non è chiaro se le trattative siano andate avanti, ma i Nets riceverebbero Tyler Herro come terza squadra inclusa nello scambio. Presumibilmente riceverebbero anche pick di draft per aver contribuito a facilitare la transazione. 

I giocatori dei Nets che sarebbero stati discussi come parte dello scambio a tre squadre e le altre richieste di Brooklyn per un accordo non sono state chiarite. Ma sabato sera i Nets erano almeno aperti all'idea di uno scambio che avrebbe portato Herro a Brooklyn."

Tyler Herro deve aver capito tutto visto che ha cambiato la sua biografia e la sua foto sui suoi social network. Gli Heat non sono più menzionati, quindi potrebbe unirsi a Mikal Bridges e Cam Johnson a Brooklyn per formare un superbo giovane trio. 

Per Portland l'idea sarebbe quella di inserire nelle discussioni anche Jusuf Nurkic perché il perno fragile deve arrivare a 54 milioni nel prossimo triennio, e anche il bosniaco sembra esserne consapevole .

Se Mikal Bridges e Cam Johnson sono intoccabili, cosa potrebbero mandare i Nets a Portland? Stiamo parlando di un pacchetto presumibilmente incentrato su Spencer Dinwiddie, Dorian Finney-Smith e Nic Claxton, e giri di Draft.

Perché non Ben Simmons, il cui grande stipendio potrebbe facilitare la transazione. Un altro contratto che potrebbe facilitare la transazione è quello di Kyle Lowry, ma il suo nome non compare nelle indiscrezioni.