Serie B - l'affondo del dg Parrella (Power Basket Salerno): "Chiediamo rispetto"
![Serie B - l'affondo del dg Parrella (Power Basket Salerno): "Chiediamo rispetto"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/1e/1ee3ae5a6c4e7fd6ea61540073805be9-46710-oooz0000.jpeg)
Il match tra Power Basket Salerno e Ruvo di Puglia (QUI LA CRONACA DEL MATCH) si è svolto nel segno del compianto presidente di Ruvo, che è stato omaggiato anche dalla tifoseria locale e che ha sancito una nuova amicizia tra tifoserie. Al grande rispetto in casa e sugli spalti è seguita, però, una critica in post-gara rivolta dal direttore generale dei gialloblù, Carmine Parrella, alla classe arbitrale.
I commenti del post-gara di PBS - Ruvo di Puglia (67-90)
Coach Rajola (Ruvo di Puglia): “Siamo stati un pò superficiali nel primo tempo. Abbiamo subito dei canestri importanti in contropiede e quando avremmo dovuto spendere dei falli, non lo abbiamo fatto. Quando siamo riusciti ad evitare queste sbavature abbiamo guadagnato break importanti. Poi Salerno si è innervosita a causa qualche situazione arbitrale che ci ha favorito.Ci tengo a ringraziare la società per l’accoglienza e il gesto fantastico nei confronti del nostro presidente. Sono questi i momenti di sport che vogliamo promuovere. Un plauso ai nostri tifosi ma anche a quelli della Power, distinti e rispettosi, oltre che molto sportivi. È un campionato molto difficile per tutti, ogni squadra può vincere e perdere ovunque. Chi avrà maggior lucidità, avrà la forza di imporsi”.
Ferdinando Matrone (Power Basket sALERNO):”Dopo un buon approccio abbiamo perso un pò di lucidità e il divario tecnico ha fatto la differenza. Dal canto nostro non dobbiamo abbassare la testa e dobbiamo credere fortemente in noi stessi. Deve essere un crescendo corale, di tutti noi come squadra. L’obiettivo è la salvezza e dobbiamo ottenerla. Costi quel che costi.”
Carmine Parrella (DG Power Basket Salerno):”Faccio i complimenti a Ruvo per la vittoria, ma devo, oggi soprattutto, chiedere maggiore rispetto da parte della classe arbitrale. Questa sera c’è stato un accanimento nei nostri confronti e questa cosa ci sta condizionando notevolmente. Prenderemo provvedimenti già da domani. Ho massimo rispetto per tutti gli arbitri che scendono in campo per arbitrare le nostre partite, sono stato arbitro e capisco bene le dinamiche di campo. Di stasera mi porto a casa la correttezza e la sportività dei tifosi ruvesi, spesso ingiuriati senza motivazione, ma soprattutto dei nostri tifosi, che ci sostengono pur non essendo a Matierno e nonostante le difficoltà logistiche. Lo striscione dedicato al compianto Presidente di Ruvo, scomparso qualche giorno fa, mi ha emozionato particolarmente. Sono fiero della nostra gente.”