NBA - I Pacers hanno deciso di scommettere su questo roster per finire la stagione

NBA - I Pacers hanno deciso di scommettere su questo roster per finire la stagione

I Pacers sono stati un gruppo che ha fatto scalpore nella passata stagione arrivando, nella incredulità generale, alle finali di Conference. Attesi quindi a una grande partenza in questo campionato, hanno avuto un autunno alquanto deludente. Ma oggi, con un record di 13 vittorie e 4 sconfitte nel 2025, i Pacers sono tra le migliori squadre e la dirigenza ha logicamente scelto di giocare la carta della stabilità al momento della scadenza della trade. Non c'è alcuna necessità di scuotere una squadra che si è posizionata al 4° posto nella Eastern Conference.
"Non sono affatto sorpreso", ha detto coach Rick Carlisle prima della partita contro i Clippers. "Il management crede in questo gruppo. Lo staff crede in questo gruppo. I giocatori hanno dimostrato di credere fortemente l'uno nell'altro." I Pacers infatti hanno apportato solo un piccolo cambiamento con il trasferimento di James Wiseman (infortunato per l'intera stagione) ai Raptors, in cambio della 55esima scelta del Draft 2025. Per sostituirlo, è stato così annunciato che Alex Len, tagliato dai Wizards, sarebbe in arrivo.

Presente e futuro. Con Tyrese Haliburton e Pascal Siakam, Indiana ha due leader di livello All-Star, e la franchigia non si è fatta prendere dal panico all'idea che Myles Turner sarà un free agent il prossimo luglio. Per molto tempo si è pensato che i Pacers si sarebbero separati da lui, ma il centro è ancora lì. Un altro tema caldo la prossima estate: il possibile prolungamento del contratto di Bennedict Mathurin. "Mi piace questo gruppo di giocatori. È uno dei miei preferiti tra quelli che ho allenato per la loro capacità di essere attenti l'uno all'altro", conclude Rick Carlisle.