NBA - I Lakers annullano lo scambio di Mark Williams
![MERCATO NBA - I Lakers annullano lo scambio di Mark Williams](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/15/155d96e4c3b5877fb7bd1e6afe0141a9-59771-oooz0000.jpg)
Un colpo di scena in California, da dove ESPN annuncia che il trasferimento tra i Lakers e gli Hornets di Mark Williams è stato annullato a titolo definitivo! La ragione di ciò è il fisico di Mark Williams, che non ha soddisfatto la dirigenza di Los Angeles al momento dei test medici. Era noto che il centro era soggetto a infortuni fin dall'inizio della sua carriera ed evidentemente non è stato rassicurante su questo punto. Tutto quello che è noto, che il problema non è la sua schiena. Di conseguenza, Charlotte mantiene il suo pivot e la coppia Dalton Knecht – Cam Reddish rimane con i Lakers. Lo stesso vale per le scelte del Draft inizialmente incluse nello scambio. Un exchange che non può essere modificato visto che la "trade deadline" è passata due giorni fa...
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mark nell'organizzazione degli Hornets", ha dichiarato la dirigenza di Charlotte in un comunicato. "Dopo che l'altra squadra ha inseguito aggressivamente Mark, abbiamo preso la difficile decisione di scambiarlo. Abbiamo sempre avuto un grande rispetto per il talento, l'etica del lavoro e il carattere di Mark. Siamo lieti di averlo nel nostro team per la sua presenza dinamica nella posizione di pivot di partenza. Il suo ritorno rafforza la nostra squadra e non vediamo l'ora di ritrovare il suo impatto dentro e fuori dal campo."
Los Angeles contava su Mark Williams per prendere il posto di Anthony Davis nella posizione di centrale titolare della squadra. Adesso ci si domanda come riuscirà a rafforzarsi in questa posizione con i vari Daniel Theis, Mo Bamba o Moses Brown dal mercato dei buyout. A meno che gli Hornets decidano, con il recupero di Mark Williams, di tagliare Jusuf Nurkic e i Lakers lo prendano con loro. In ogni caso adesso la franchigia californiana ha 15 giocatori sotto contratto e dovrà quindi svincolarne uno per reclutarne un altro sul mercato dei "free agent".