A2 - VL Pesaro, il presidente Valli: «Complimenti a coach Leka per aver rianimato questo gruppo»
Presso la Sala Convegni di Banca di Pesaro Credito Cooperativo di via Milano (Official Bank della VL) il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Spiro Leka ha presentato il match della 22^ giornata di Serie A2 Old Wild West che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Vitrifrigo Arena contro la Wegreenit Urania Milano (Match Sponsor Banca di Pesaro): palla a due alle 18:00 di domenica 19 gennaio con diretta streaming su LNP Pass, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in differita domenica sera alle 21:30 su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Tirozzi, D’Amato e Fiore.
“Abbiamo iniziato subito a preparare la sfida che ci attende sul nostro parquet, per la seconda domenica consecutiva. Ci stiamo allenando con qualità, i ragazzi ci seguono e si stanno impegnando sempre con grande intensità. Non dobbiamo mai mollare, è necessario avere la giusta mentalità come visto anche contro Torino e Piacenza. In questo campionato non c’è niente di scontato, devi lottare alla morte su ogni pallone. Siamo in un buon momento anche se sappiamo che continuare a vincere è più difficile rispetto a vincere, siamo consapevoli che ci attende una partita molto difficile. Oggi Lombardi è tornato ad allenarsi dopo l’influenza dei giorni scorsi, mentre per Petrovic – out per tre mesi – gli alti e bassi sono fisiologici. Siamo sulla strada giusta per essere una squadra sempre più solida”.
Il Presidente Andrea Valli ha dichiarato: “Complimenti a coach Leka per aver rianimato questo gruppo che non stava rendendo secondo le aspettative; ora è molto piacevole vedere allenarsi questi ragazzi e vederli in campo la domenica”.
Queste le parole di Massimo Tonucci, Presidente di Banca di Pesaro: “La nostra Banca è storicamente al fianco della VL; dal 2005 facciamo parte del pool di realtà che sostiene il Club, in questi anni la Banca è cresciuta tantissimo grazie alla coesione tra i dipendenti. Siamo la banca del territorio, sempre al fianco delle esigenze della nostra provincia. Nel post partita saranno presenti i consorziati e i nostri clienti”.
Paolo Benedetti, Direttore Generale Banca di Pesaro: “Giovedì 23 gennaio si terrà il terzo incontro formativo da noi organizzato e riservato a consorziati e sponsor VL, stavolta relativo al mondo digital. Una Banca di Credito Cooperativo come la nostra deve essere aperta al territorio, restando ancorata alle origini. Il rapporto umano è fondamentale, i risultati dell’istituto di credito sono positivi; nel 2026 festeggeremo il nostro 120° compleanno”.