Treviso, Mascolo: «Questo girone di andata deve essere un punto di partenza»
Intervistato sulla “Tribuna di Treviso”, Bruno Mascolo ha fatto il bilancio sinora della stagione della NutriBullet: “Positivo, ma non ci accontentiamo. Il livello del campionato si è alzato, siamo partiti arrancando con tutte le difficoltà del caso: è vero che molti di noi avevano giocato assieme in altre piazze, ma dovevamo trovare la nostra identità nel nuovo contesto. Dopo l'inizio negativo ci siamo ripresi grazie alla forza del gruppo, abbiamo avuto diverse indisponibilità che non ci hanno permesso di allenarci al completo. Alla fine in partita va chi lotta in settimana, abbiamo uno zoccolo duro di veterani che si prendono le loro responsabilità”.
Treviso ha sfiorato l’accesso alla Frecciarossa Final Eight 2025: “Abbiamo lasciato troppi punti per strada nelle prime gare, per come ci siamo ripresi meritavamo la Final Eight. Questo girone di andata deve essere un punto di partenza, non siamo del tutto soddisfatti”.
La NutriBullet ha anche conquistato una vittoria di prestigio contro Brescia: “Conosco il valore della nostra squadra. Ero certo che una volta entrati in campo avremmo fatto il nostro, siamo una squadra di agonisti. Anche Brescia avrebbe dovuto fare una partita gagliarda per batterci, perché noi approcciamo le partite per vincere contro chiunque. Abbiamo resistito e ce la siamo giocata fino alla fine, portando a casa la vittoria. Ma non è stata l'unica volta in cui abbiamo giocato a viso aperto e siamo rimasti dentro la partita. A Varese abbiamo perso, ma nel quarto periodo siamo tornati a contatto dopo essere stati sul -16. Anche in quel caso non mi ero fatto prendere dal panico dentro di me, sapevo che dovevamo salire e volevo dare il mio contributo, ma non abbiamo mollato con la testa”.
E adesso c’è la trasferta di Trento: “Abbiamo metabolizzato la sconfitta dell'andata, andiamo là per fare il nostro. Conosciamo le loro qualità, ce la giocheremo senza paura”.