Sassari a Milano, Bulleri "Pronti ad andare oltre i nostri limiti"

Sassari a Milano, Bulleri "Pronti ad andare oltre i nostri limiti"
© foto di Canu/Ciamillo

Il tecnico della Dinamo Banco di Sardegna Massimo Bulleri ha presentato stamani in conferenza stampa la gara di sabato contro l'EA7 Emporio Armani Milano, valida per la 19^ giornata della Serie A Unipol (palla a due alle 20 al PalaSerradimigni). Prima, però, l'analisi dell'ultima sfida di FIBA Europe Cup contro lo Cholet: "Voglio cogliere più gli aspetti positivi di quelli negativi, anche se l'obiettivo principale era la vittoria e purtroppo non siamo riusciti a ottenerla. Restano comunque tanti spunti positivi: penso che la differenza, in negativo, l'abbia fatta principalmente l'approccio, che non è stato solido e aggressivo come ci aspettavamo. Poi, nel secondo, terzo e quarto quarto, siamo migliorati mettendo la partita sui binari che ci piacciono. Questo ci ha permesso di giocarcela fino all'ultimo. Ora però voltiamo pagina". 

LA SFIDA ALL'OLIMPIA - "Non partiamo coi favori del pronostico, ma questo deve rappresentare per noi uno stimolo ulteriore. Milano è una squadra di EuroLeague, che può contare su un roster ampio e dall'alto tasso di fisicità. Possono proporre dei quintetti a vocazione interna e degli altri più piccoli e versatili. Lato nostro, cercheremo di inserire Rashawn Thomas: ha svolto un solo allenamento, per di più nel giorno delle visite mediche. Prenderemo una decisione definitiva in merito sabato mattina. Per il resto, cercheremo di andare oltre i nostri limiti: siamo convinti di poter dire la nostra al di là di ciò che dice il pronostico".

SOKOLOWSKI - "La cosa più importante è riaverlo a disposizione: si allena da una settimana e il problema al piede è in gestione. Per averlo al 100% ci vorrà tempo: non si recupera in fretta da un infortunio di quel tipo, ma in Europe Cup sono arrivati degli spunti interessanti".
LA CRESCITA DIFENSIVA - "Nel secondo, terzo e quarto quarto la squadra ha subito 54 punti complessivi. Il margine di crescita ulteriore è nella restante parte di 10 minuti, ma siamo pienamente fiduciosi sul poter prolungare la stessa attenzione per tutta la partita".