LBA - Bryant Dunston: "Virtus, l’umiltà è la nostra forza e deve continuare ad esserlo"

LBA - Bryant Dunston: "Virtus, l’umiltà è la nostra forza e deve continuare ad esserlo"
© foto di Virtus Segafredo Bologna

Il centro veterano della Virtus Bologna Bryant Dunston ha parlato a Il Resto del Carlino. "In realtà tutta la squadra sta producendo una buona pallacanestro perché stiamo giocando bene soprattutto in difesa dove riusciamo ad adattarci in base all’avversario. Sentiamo la fiducia dell’allenatore ognuno di noi si fida del suo compagno. Il segreto è aver messo insieme questi aspetti seguendo le indicazioni del coach", ha esordito Dunston.

Il giocatore ha anche parlato di come la squadra ha superato gli infortuni. "Facendo un passo in avanti nel momento in cui era necessario farlo. A ogni difficoltà qualcuno di noi ci ha messo la faccia per il bene della squadra. Siamo andati in campo prima come gruppo e solo dopo come individui. Al di là dei risultati sappiamo che i tifosi si aspettano questo da noi: giocare per la maglia e non per se stessi. Non possiamo più nasconderci e se questa è la strada che ci ha portati fino a qui, non possiamo abbandonarla proprio ora".

Cosa serve alla Virtus per restare ai vertici della classifica di EuroLeague: "L’errore più grande che possiamo commettere è quello di avere troppa confidenza con quello che abbiamo fatto fino a qui. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. L’umiltà è stata la nostra forza e deve continuare ad esserlo. Sappiamo che gli avversari saranno ancora più concentrati su di noi, forse all’inizio ci hanno un po’ sottovalutato, ma adesso hanno visto quello che possiamo fare e cercheranno di fermarci. Non possiamo concederci il lusso di pensare che esista qualcosa di facile. Questi sono gli aspetti che consentono ad un ‘top team’ di restare tale".