Brescia, Chris Dowe: «So che posso dare di più, non sono totalmente soddisfatto della mia stagione»

Brescia, Chris Dowe: «So che posso dare di più, non sono totalmente soddisfatto della mia stagione»
© foto di Germani Brescia

Intervistato a “Basket Time” e sul “Giornale di Brescia”, Chris Dowe ha parlato del suo ruolo nella Germani Brescia: “Sto ricoprendo un ruolo diverso rispetto a quello al quale sono abituato. So cosa posso fare, e quindi non sono del tutto contento della mia stagione. Tuttavia la squadra vince, è prima in classifica ed è stupendo. Sono io che sono... un perfezionista. Il mio compito e facilitare il lavoro di chi è in campo. Abbiamo grandissimi giocatori come Della Valle, Bilan e Ivanovic. Di solito vado dentro insieme a Burnell, e sono chiamato a mettere in ritmo chi è sul parquet con me. Ho meno tiri a disposizione, metto in mostra una parte limitata del mio repertorio. Non c'è alcunché di cui lamentarsi. So solo che posso dare di più”.

Brescia ha battuto Trento la scorsa settimana nonostante non sia partita al meglio: “Avevo notato la tendenza a iniziare piano già in pre-season. Ma è uno di quegli aspetti sui quali, magari, lì per lì non ti soffermi. Ci sta capitando ancora. Lasciamo che gli avversari siano i primi a colpire. Poi, certo, qualcosa a un certo punto scatta e la nostra performance sale di livello. Va bene, anche perché, nella maggior parte dei casi, siamo riusciti a sistemare le cose. Ma non può andare sempre così. Soprattutto nella post season, o in Coppa Italia. Dovremo migliorare”.

Domenica alle 18.15 ci sarà la sfida contro la ex Tortona: “Sarà una partita molto fisica. Ci aspettiamo un'altra bella cornice di pubblico. Abbiamo voglia di giocarla e puntiamo ad avere fin da subito il giusto approccio”.