Italbasket, Gabriele Procida tra un posto ai Mondiali e un futuro NBA
In trasferimento con la Nazionale azzurra in direzione di Atene per il Trofeo Acropolis del prossimo weekend, Gabriele Procida è stato intervistato da Piero Guerrini di Tuttosport spaziando dalla maglia azzurra, all'Alba Berlino, alla NBA. Con 14 giocatori a disposizione, coach Gianmarco Pozzecco dovrà ben presto fare gli ultimi due tagli prima della partenza per Manila e la World Cup FIBA 2023.
Discreta schiacciata di Gabriele Procida ✈️✈️pic.twitter.com/HUvp16Ts2s
— Pianeta_Basket (@PianetaBasketIT) August 5, 2023
Maglia azzurra e il suo percorso di crescita. “La Nazionale è un’emozione incredibile, non c'è nulla di paragonabile. Siamo una grande famiglia, di una compattezza e armonia che aiuta tanto. Sono ancora all’inizio del mio percorso. Ho compiuto progressi, in particolare dal punto di vista fisico. Ho più fiducia e sono ancora più consapevole dei miei mezzi e dei miei limiti."
Futuro NBA. “Pistons? “Ci sentiamo spesso, sono stato a lavorare con loro per 10 giorni durante la Summer League, ma non potevo giocare visto il contratto che ho con l'Alba Berlino. I dirigenti di Detroit sono venuti spesso a vedermi;mi scrivono. Si lavorerà per il 2024-25: credo sia interesse di entrambe le parti valutare le possibilità.”