LBA- L'Olimpia Milano doma Trapani con un super Mirotic

L'EA7 Olimpia Milano fa un bel regalo ai propri tifosi e batte Trapani. 105-90 il punteggio finale della sfida in favore dei campioni d'Italia.
26.12.2024 08:08 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
LBA- L'Olimpia Milano doma Trapani con un super Mirotic

L'Olimpia Milano batte Trapani e ritrova così il successo in LBA dopo la sconfitta contro Varese. 

Il terzo quarto - Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato concluso sul punteggio di 50-47 in favore dell'Olimpia Milano, nella terza frazione non c'è stata storia. Infatti, i padroni di casa hanno preso l'inerzia della gara ed hanno allungato in maniera importante nel punteggio. Trapani ha provato a rimanere lì ma i canestri di Nikola Mirotic e Shavon Shields hanno fatto la differenza. I biancorossi hanno vinto il quarto 31-16, difendendo ed attaccando con la giusta intensità. Negli ultimi 10', gli uomini di coach Ettore Messina hanno poi dovuto solo controllare il vantaggio senza particolari patemi. 

Nikola Mirotic e Shavon Shields - Sono loro due i grandi protagonisti in casa Olimpia Milano. Il numero 33 dei milanesi ha concluso con 29 punti e 39 di valutazione. Se Mirotic gioca così è difficile da fermare per chiunque. Oltre a lui c' Shavon Shields che ha giocato come sa ed ha chiuso a quota 22. Sono loro due che hanno spaccato la partita ed hanno permesso a Milano di allungare in maniera importante nel punteggio. 

Le prossime gare in LBA di Milano - Al termine del girone d'andata mancano ancora tre giornate al termine del girone di andata che decreteranno le 8 squadre che a Febbraio in quel di Torino si sfideranno in Coppa Italia. Al momento ci sono già due squadre qualificate: Trento e Brescia. Mancano quindi sei posti, ma ci sono tante squadre in lotta. In questo momento, l'Olimpia Milano occupa la posizione numero otto a 14 punti. I biancorossi nelle prossime tre sfide non potranno permettersi passi falsi: Treviso, Pistoia e Reggio Emilia.