Shaquille O'Neal chiese il riscatto a David Beckham per il suo portafoglio
Una volta Shaquille O'Neal trovò per caso il portafoglio di David Beckham a Los Angeles e gli chiese un riscatto per restituirglielo. L'ex centro dei Lakers, MVP nel 2000 con quattro anelli NBA alle dita, lo raccontò alla sua maniera divertente al "The Late Late Show with James Corden" mentre era seduto accanto alla moglie di Beckham, Victoria, in una punta del 2018. Il suo piano iniziale sarebbe stato di conservare i soldi dal portafoglio scoperto fino a quando non si rese conto che apparteneva al calciatore, che chiuse la sua carriera proprio a Los Angeles in maglia Galaxy.
Dopo aver identificato Beckham dalla carta d'identità, O'Neal decise di non consegnarlo alla polizia e invece riuscì a rintracciare Beckham per restituirlo personalmente. "All'inizio feci uno scherzo, dicendogli 'Ho il tuo portafoglio, ti costerà un milione di dollari per riaverlo', ma lui sapeva che ero io. Così mi rispose 'Shaq, smettila di giocare'. E io: 'Dave, ho trovato il tuo portafoglio'. La cosa divertente è che lui [Beckham] mi disse: 'C'erano dei soldi in questo portafoglio, sai cosa è successo?' E io ero tipo 'No, non ho idea' ".
O'Neal ha appeso la maglia NBA al chiodo nel 2012 dopo una carriera leggendaria da Orlando a Lakers, Heat, Cleveland Cavaliers, Phoenix Suns e Boston Celtics. Ha conquistato gli onori dell'All-Star 15 volte. Beckham ha deciso di terminare il suo percorso da calciatore professionista nel 2013, dopo un periodo al Paris Saint-Germain nell'ultima parte della stagione 2012/13. Il celebre centrocampista ha concluso la sua carriera con un bottino di 127 gol e 225 assist in 724 partite per club tra cui United, Real Madrid, AC Milan, PSG e LA Galaxy.