A2 F - Vigarano, vincere in Gara 2 per tornare a Moncalieri

Vincere domani sera gara 2, per ritornare a Moncalieri domenica prossima. La Pallacanestro Vigarano è chiamata al primo "in-out" della stagione: dopo aver ceduto di misura e in volata sabato sera a Moncalieri, domani sera (Pala Vigarano, ore 19) capitan Valensin e compagne dovranno vincere per allungare la serie contro le piemontesi che, in caso di successo in terra vigaranese, festeggerebbero la salvezza e per Vigarano si aprirebbero le porte del secondo turno play out contro la perdente della serie fra Torino e Ancona (quest'ultima avanti 0-1). Al Pala Einaudi Vigarano è restata sempre in gara, subendo alcuni black out di troppo nella terza frazione, poi prontamente recuperati. Domani sera, davanti al pubblico amico che dovrà assiepare le tribune del Pala Vigarano, la squadra biancorossa dovrà limitare al minimo i passaggi a vuoto, disputando una gara davvero tosta, con tutte le giocatrici che andranno a referto brave a risultare pericolose su entrambe le metà campo.
"Siamo reduci da una gara 1 giocata complessivamente bene – dice coach Carlo Grilli -, con grande presenza e determinazione. Peccato per alcuni momenti nel terzo quarto che ci hanno fatto perdere un po' il filo in attacco. Abbiamo recuperato bene nel finale di gara, questo per dire che siamo dentro la serie, abbiamo già resettato e le ragazze sono cariche, adesso ci prepariamo per gara 2, match di grande importanza per noi, il gruppo merita il successo per quello che ha costruito in questi mesi e per come si è posto ora, che abbiamo una struttura di squadra competitiva. Siamo fortemente motivati a portare la serie a gara 3, servirà grande applicazione, evitando i piccoli black out. Siamo sul pezzo e ci proveremo fino alla fine".
Al Pala Vigarano, domani sera, palla a due alle ore 19. Arbitreranno Biondi di Trento e De Rico di Venezia. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronista Lorenzo Montanari.