A2 F - Solmec Rhodigium Basket alla resa dei conti: a Benevento per la salvezza

A2 F - Solmec Rhodigium Basket alla resa dei conti: a Benevento per la salvezza

La Solmec Rhodigium Basket sarà sul campo di Virtus Academy Benevento per Gara 2 dei playout del campionato LBF Serie A2. La squadra rodigina giocherà Mercoledì 23 Aprile alle ore 19:00 la partita che potrebbe valere la salvezza, vista la vittoria di Gara 1 per 71-57.
Benevento si è dimostrata più ostica di quanto non si credesse in Gara 1, rendendo la vita difficile alla Solmec per tutta la durata del primo tempo salvo poi crollare sulla durata. Federica Chiovato ha guidato le sue compagne con 17 punti e potrà contare sull'appoggio delle compagne Liana Gkompetzisvili (16 punti) e Giovanna Chiapperino (10 punti) per tentare il colpaccio davanti al proprio pubblico. Ci si aspetta una prestazione di rilievo anche da parte di Francesca Toffolo, per tutta la durata dell'anno ancora di salvezza delle campane ma ha segnato solo due punti nel primo atto della serie con Rovigo.
Se le campane punteranno sul fattore casalingo, la Solmec è forte di un secondo tempo convincente ed il vantaggio nella serie. Chiudere i conti in Campania il prima possibile è fondamentale per la formazione di coach Giulia Pegoraro, che può contare sul duo formato da Sara Zanetti e Kim Mestdagh: la bolognese ha segnato 22 punti in Gara 1, mentre la belga 13 con 8 assist fondamentali nel successo delle rosso-blu. La Solmec spera nel ritorno a pieno regime di Katrin Stoichkova la quale non ha subìto particolari infortuni nello scontro di Matelica ma ha giocato 20' in Gara 1.
Gli arbitri designati per la sfida sono Davide Valletta di Montesilvano (PE) e Luca Leggiero di Caserta.