A2 F - Repower Sanga: Domani a Roseto per allungare la stagione

A2 F - Repower Sanga: Domani a Roseto per allungare la stagione

Si contano le ore per gara 2 dei quarti di finale playoff. Per la Repower Sanga la sfida è di quelle importanti, e la vittoria è l'unico risultato ammesso per allungare la stagione. Dall'altra parte Roseto, dopo l'ottima prestazione di Gara 1 ha la ghiotta occasione per chiudere la serie in casa dopo avere acquisito il fattore campo. La gara 1 dai due volti sarà il punto di partenza per entrambe le squadre, con le Orange che vorranno ricercare le sicurezze mostrate nel primo tempo della partita, con grande corsa e contropiede, mentre le abruzzesi punteranno a doppiare l'energia messa in campo nella seconda parte di gara trascinate dalle giocate di Sorrentino e Lucantoni.  La gestione del ritmo sarà probabilmente il fattore che più di altri potrebbe fare da ago della bilancia della partita. Dal punto di vista statistico di gara 1 risalta la differenza a rimbalzo con Roseto che ha vinto il confronto catturando 13 rimbalzi in più favoriti anche dalle diverse percentuali al tiro pesante, con le abruzzesi che hanno finito la partita con un ottimo 43% finale.

Le ragazze di coach Pinotti hanno dimostrato di saper reagire ai momenti più difficili e tutto fa pensare ad un'altra partita molto emozionante. La partita, che si giocherà domani 23 aprile, alle ore 21, sarà trasmessa in esclusiva su LBFTV (qui tutte le info per seguire il match)

Prima di partire alla volta di Roseto coach Pinotti dichiara: "Inutile nasconderci. Siamo con le spalle al muro. Una situazione che produce energie positive e senza limiti. Dovremo scendere in campo con la "faccia giusta", con la consapevolezza del lavoro che abbiamo svolto sin dal raduno del 26 agosto, e ogni santo giorno, fino a oggi. Consapevoli che sabato scorso, nel solo primo tempo, abbiamo segnato 42 punti dominando il campo in lungo e in largo. Dobbiamo avere l'umiltà di riprendere il lavoro che avevamo preparato e, con la forza che solo chi è con le spalle al muro può conoscere, sprigionare la nostra energia in campo dando, Tutte le nostre Ragazze e Tutti noi dello Staff Tecnico, insieme, Tutto quello che abbiamo dentro per quaranta minuti e oltre, se occorresse. Perché il nostro obiettivo è tornare a Milano sabato prossimo per giocarci un bellissimo "All-In" al Pala Aldo Giordani.