Anthony Lamb: "Sono cresciuto insieme all'Aquila in tutta la stagione"

Anthony Lamb: "Sono cresciuto insieme all'Aquila in tutta la stagione"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Si avvicinano di gran carriera i playoff della serie A, e la Dolomiti Energia Trentino è ormai pronta a giocarsi la chance di vittoria in tutti i suoi elementi. Uno di loro, una scommessa si può dire già vinta, è Anthony Lamb, giocatore che impressiona per atteggiamento e consapevolezza. L'ala ventisettenne, ex Golden State Warriors, ne ha discusso sulle pagine del quotidiano L'Adige.

Pieno recupero fisico. "Con l'avanzare della stagione, in certi momenti ho dovuto trovare il modo per aumentare il mio livello difensivo. Lo faccio in base a ciò di cui abbiamo bisogno e a ciò che credo ci aiuterà a vincere. Mi sento più forte fisicamente dopo essermi ripreso dall'infortunio dell'anno scorso, è più facile riuscire ad affrontare difese dure più a lungo." 

Il segreto di una leadership vera. "Ho cercato di mantenere semplice il mio gioco. Faccio cose semplici, assicurandomi che tutti sapessero che sono nella giusta spaziatura dove hanno bisogno che io sia. Leader? Non direi dì essere il leader della squadra, ho solo lavorato ogni partita e ogni giorno per fare il mio lavoro e farlo al meglio delle mie capacità. Abbiamo molti giocatori davvero grandiosi. Io faccio la mia parte per aiutare e assicurarmi che tutti si sentano sicuri. Ai playoff sarà divertimento puro."