A1 F - Venezia, la preview di Geas Sesto San Giovanni - Umana Reyer

A1 F - Venezia, la preview di Geas Sesto San Giovanni - Umana Reyer

Dopo aver concluso la stagione europea in Euroleague Women con la trasferta ad Istanbul, l'Umana Reyer è pronta a rituffarsi nel campionato Techfind di serie A1 per disputare la quindicesima giornata.Ad attendere le orogranata è il big match esterno contro Geas Sesto San Giovanni: palla a due domenica 26 gennaio alle ore 18.00 al PalAllende.
La formazione di coach Mazzon ricopre attualmente il secondo posto in classifica (con una partita in meno rispetto alla capolista Schio), mentre le lombarde hanno ritrovato la quarta posizione dopo la vittoria con Tortona nell'ultima giornata.Rispetto alla gara di andata, vinta al Taliercio 84-69 dall'Umana, Geas ha cambiato una straniera nel roster: dopo la rescissione con Gustavsson, il club rossonero si è rinforzata con Ivana Jakubcova, nazionale slovacca classe 1994. Ex della gara Giuditta Nicolodi da un lato e Anna Makurat dall'altro.

Coach Andrea Mazzon: Non siamo nella nostra miglior forma fisica, ma come hanno sempre dimostrato, tutte le ragazze saranno pronte a dare il proprio contributo. E' molto bello vedere l'atteggiamento positivo della squadra nel provare a tutti i costi a ritrovare il ritmo e la condizione con lavoro extra in palestra. Questo è un segnale molto importante. Geas è una formazione di talento, hanno recentemente aggiunto Jakubcova, un quattro che è un'ottima tiratrice da tre punti, molto alta. Noi dobbiamo compattarci e trovare le energie per riuscire poi a recuperare qualcosa nella prossima settimana. Sappiamo che squadra affrontiamo, le ragazze sono molto consapevoli dell'importanza della partita. E' una gara da affrontare con grande determinazione.