Olimpia, Messina: «Trovata linfa dagli italiani. Causeur? Ci vorrà tempo»
Coach Ettore Messina commenta la vittoria della sua Olimpia Milano contro la Pallacanestro Trieste nella 17esima giornata di Serie A.
"Una bella vittoria, per noi molto importante perché giocavano contro una squadra che sta facendo un bellissimo campionato, che segna molti punti e tiene un ritmo alto. Abbiamo fatto una cosa non facile, ci siamo scavati una buca nel primo tempo andando sotto di -10. Piano piano abbiamo recuperato, pareggiato, nel secondo tempo abbiamo alzato il livello della difesa, subito 28 punti, 6 nell'ultimo quarto. E trovato grande linfa da Stefano Tonut, da Willie Caruso, da Diego Flaccadori. Ci hanno dato molta energia, hanno permesso di dividere il minutaggio e le responsabilità offensive. Per questo è una vittoria importante, perché in un momento così di assenze gravi abbiamo trovato nuove energie, non era facile soprattutto dopo le ultime due sconfitte".
Situazione infortuni: Diop e Causeur. "Causeur ci vorrà del tempo, non è una cosa che si risolve in tempi brevi. La speranza è che possa tornare tra un po', non so se riuscirà a fare qualcosa prima della settimana della Coppa Italia. Non ho idea, non ha ancora ripreso con la squadra. Diop ha ripreso a fare del lavoro atletico e tecnico individuale. Non ha condizione fisica ma risponde bene dal punto di vista di quella che era stata la lesione. Non credo che prima di una settimana possa tornare, ma per entrambi non mi hanno dato ancora un orizzonte temporale del recupero".