Vanoli, Gigi Brotto "Dovevamo sbucciarci le ginocchia, e l'abbiamo fatto"
Sul parterre del PalaRadi, alla postazione microfonica di DAZN, arriva per un commento a caldo il coach della Vanoli, Gigi Brotto: "Stasera è la vittoria del gruppo, della squadra. Hanno giocato con un cuore enorme, speriamo di metterne ancora in fila come abbiamo giocato oggi. Fondamentale oggi l'atteggiamento, che ha poi portato come conseguenza le statistiche positive. Abbiamo capito che dovevamo sbucciarci le ginocchia e giocare d'insieme. Lo abbiamo fatto e questo è quello che vorrei dalla mia squadra nelle prossime partite."
In sala stampa Brotto ha aggiunto altre considerazioni: "Non era una gara come tutte le altre. Dovevamo giocare a basket ma anche lavorare sull'aspetto mentale per il peso di un match decisivo. Abbiamo tenuto il focus sul piano partita. Alla fine sono uscite le individualità e la voglia di questo gruppo che in settimana sta lavorando benissimo. Ci stiamo conoscendo di nuovo dopo il cambio di panchina. Siamo consapevoli dei nostri limiti, ma dopo una vittoria è più facile analizzare dove si sbaglia e cercare di migliorare gli errori. Ringrazio i giocatori perchè hanno fatto benissimo e anche tutti i ragazzi dello staff perchè siamo stati molto uniti nel preparare questa gara."
Su Payton Willis: "I ragazzi hanno più responsabilità e si sentono più coinvolti. Siamo riusciti ad andare dai giocatori giusti al momento giusto. Willis è stato in panchina molti minuti nel primo tempo, quando è entrato nel secondo ha capito che doveva essere quello il suo momento e se lo è preso."