Serie B - Sconfitta amara per il Gulliver Derthona contro la Esse Solar Gallaratese
Il Gulliver Supermercati Derthona esce sconfitto dallo scontro diretto contro la Esse Solar Gallaratese, nell’anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie B Interregionale Division A, Conference Nord-Ovest . La squadra bianconera si fa agganciare al sesto posto in classifica, condiviso dalla stessa Gallarate e da Campus Varese, tutte a quota 18 punti. Nonostante il ko casalingo, la corsa per un posto al Play-in Gold rimane ancora aperta.
Inizio di partita combattuto al Pala Camagna di Tortona con continui cambi di leadership tra le due squadre. Una tripla di Fioravanti a ridosso della sirena permette a Gallarate di chiudere in vantaggio dopo i primi dieci minuti di partita. Il secondo quarto si apre con un parziale ospite di 0-8 che consente di allungare il divario e portarsi sul massimo vantaggio. Nonostante gli sforzi del Derthona per ridurre il distacco, un’ottima difesa ospite e un’altra tripla allo scadere condanna il Gulliver sul -16 (22-38 al 20’).
Alla ripresa, i ragazzi di coach Ansaloni scendono in campo con un altro atteggiamento. Un buon lavoro difensivo e transizioni rapide portano la squadra bianconera a ridosso degli avversari sotto la doppia cifra di svantaggio. La Esse Solar però risponde prontamente con due triple di Bloise, mantenendo il divario intatto (39-52 al 30’). Nel quarto periodo i Leoni non si danno per vinti e piazzano l’ennesimo break per rilanciarsi, ma la continuità in attacco è venuta meno ed i tiri dall’arco, insieme alla fisicità avversaria hanno prevalso, spegnendo ogni speranza di rimonta. Il Gulliver Supermercati Derthona cede a Gallarate sul 59-78, registrando una sconfitta che frena la sua corsa in classifica.
Gulliver Supermercati Derthona – Esse Solar Gallaratese 59-78
(15-18, 22-38, 39-52)
Derthona: Fonio ne, Fogliato, Lisini 3, Farias 12 (6/10 da due, 8 ast.), Albertinazzi 9, Borasi, Korlatovic 9, Brizzi 2, W. Bellinaso 10, Di Meo 3, Josovic 3 (10 reb), Cissè 8 (5/6 ai liberi). All.re Ansaloni Ass. Fanaletti, Censurini
Gallaratese: Bloise 9, Orlandi 3, Fedeli, Antonelli 6, Mercante 5, Golino ne, Molteni 12, Redaelli 15, Chinellato 14, Barzon 3, Fioravanti 11. All.re Mosti
Arbitri: Pirazzi, Scolaro
Prossimo appuntamento per il Gulliver Derthona, sarà mercoledì 29 gennaio alle ore 21.00, in trasferta al Pala Ravizza contro la Pallacanestro Pavia.