A1 F - Famila di nuovo on the road, sabato l’anticipo a Faenza
La stagione del Famila è così: nemmeno il tempo di festeggiare l’impresa europea contro Mersin che è già il momento di tuffarsi di nuovo nel campionato. Sabato alle 20.30, infatti, Schio sarà impegnato nell’anticipo della 4° giornata del girone di ritorno a Faenza (diretta esclusiva su flima.tv). Una sfida che sulla carta potrebbe sembrare semplice ma che nasconde diverse insidie: la prima è la fatica fisica e mentale dell’impresa di mercoledì sera, la seconda è il ricordo della gara di andata. Trascinate da Roumy, infatti, le romagnole spaventarono il PalaRomare chiudendo avanti all’intervallo, segnando soprattutto la bellezza di 53 punti in appena venti minuti. Certo, Schio è cambiato e cresciuto molto da quel 20 ottobre ma la formazione di coach Seletti ha le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque.
Coach Dikaioulakos cercherà di far ruotare il più possibile tutte le effettive cercando di dare minutaggio a chi non è stata impiegata mercoledì in coppa per preservare anche un po’ le energie in vista della decisiva sfida di martedì a Bourges nella quale si deciderà la classifica finale del gruppo E di Eurolega.
Le avversarie
Sesta forza della Techfind Serie A1, Faenza ha un record quasi pari con 6 vittorie e 7 sconfitte e arriva da tre successi consecutivi. Vanta tra le proprie fila la seconda miglior realizzatrice del campionato, Roumy che segna 18,7 punti di media; la francese però non è lasciata sola perché anche la statunitense Fondren e la tedesca Reichert garantiscono una doppia cifra a partita (tra l’altro la lunga teutonica aggiunge pure 10,7 rimbalzi). Il contributo realizzativo del resto della squadra è però più scarso: 8 i punti di Parzenska e poi 4 o poco più quelli di Brzonova, Franceschelli e Turel.
Arbitri
GRAPPASONNO FULVIO di LANCIANO (CH)
UGOLINI EDOARDO di FORLI' (FC)
GAI DANIELE di ROMA (RM)