A1 F - Brixia Basket-Autosped BCC Derthona: le parole di coach Cutugno

A1 F - Brixia Basket-Autosped BCC Derthona: le parole di coach Cutugno

Ultima gara del mese di gennaio per l’Autosped BCC Derthona, di scena al PalaLeonessa A2A di Brescia alle ore 18 di domani, nell’incontro valido per la 15° giornata del campionato di Serie A1.
La squadra allenata da coach Orazio Cutugno, nell’ultimo turno, è stata sconfitta dal Geas Sesto San Giovanni alla Cittadella dello Sport, mentre Brescia ha conseguito un importante successo sul campo della Dinamo Sassari, accorciando così la classifica e avvicinandosi alla zona playoff.

A presentare la partita che attende il BCC è stato, come di consueto, coach Orazio Cutugno: “Brescia è una squadra lunga che può trovare risorse e punti da diverse giocatrici. Una delle loro caratteristiche principali è accendersi improvvisamente e creare parziali importanti. Vogliamo pensare in primis a fare la nostra partita, partendo da un approccio difensivo sempre più attento e costante nel corso di tutta la gara, per poi avere più flusso ed equilibrio in attacco per esaltare le nostre caratteristiche”. Le curiosità della gara – Francesca Leonardi (494 punti) è a 6 punti dai 500 segnati in carriera con la maglia dell’Autosped BCC Derthona.