A2 F - Passalacqua: trasferta a Civitanova per chiudere la striscia negativa
La Passalacqua nella XVI giornata del campionato di serie A2 LBF Techfind, è alla ricerca di una vittoria che possa cancellare un avvio di 2025 e di girone di ritorno, non favorevole, con tre sconfitte consecutive e l'ultima però, maturata contro Matelica con dei segnali importanti di ripresa contro Matelica. Il fischio di inizio per la palla a due è previsto domenica alle 19.30 alla palestra di via del Tiroassegno di Civitanova Marche.
Arbitreranno l'incontro i signori Andrea Mammoli e Luca Ricci entrambi di Perugia.
In partenza per Civitanova dove affronteranno la squadra locale, la Bagalier Feba – partita prevista per domenica alle 19,30 -, le aquile di Ragusa hanno serrato i ranghi. Accolta la nuova pivot, Adriana Cutrupi, sempre più inserita nelle dinamiche del team, la squadra di Mara Buzzanca continua a lavorare sulla intensità e sulla concentrazione costante.
"Ci siamo preparate tutta la settimana lavorando sulla intensità e sulla concentrazione per tutti i novanta minuti di ogni allenamento di squadra – dice Laura Perseu, assistant coach Passalacqua -. Sappiamo che nell'arco di una stagione possono intervenire tanti fattori che possono influire sulla concentrazione ma il clima è sereno. Partiamo dal fatto che abbiamo vinto le prime 8 partite consecutive di questa stagione e nella consapevolezza che i problemi fisici si possono risolvere e che i problemi di fiducia possono trovare soluzione. Lo si fa rimanendo unite e andando tutte verso la stessa direzione, perché conosciamo il nostro valore e non abbiamo intenzione di cedere niente a nessuno". Tornando nello specifico alla partita contro Civitanova "Lavorando sulla intensità negli allenamenti, con l'obiettivo di provare a rimanere concentrate per tutti e quattro i quarti di gioco, andiamo a Civitanova – conclude Laura Perseu - sapendo che loro sono una buona squadra, capace di giocarsela con tutti; cercheremo di imporre i nostri ritmi e il nostro gioco senza cedere in concentrazione".