Serie B - La Rucker ospita Lumezzane alla Prealpi San Biagio Arena

Serie B - La Rucker ospita Lumezzane alla Prealpi San Biagio Arena

Continua il tour de force dei bianconeri della Rucker San Vendemiano che domenica affronteranno la forte compagine lombarda LuxArm Lumezzane dell’ex Baldini, prima del turno infrasettimanale casalingo di mercoledì prossimo contro Vicenza. Palla a due come sempre alle 18 alla Prealpi San Biagio Arena, dirigeranno il match Daniele Calella (Bologna) e Michele Biondi (Trento)
RUCKER FORZA QUATTRO
Dopo la netta sconfitta di Treviglio di quasi un mese fa, la Rucker ha saputo rialzare la testa con tanto lavoro in palestra e qualche adeguamento tattico, con un gruppo capace di individuare i propri limiti provando a “nasconderli” per provare a mostrare i tanti lati migliori, sia individuali sia di squadra. E sono arrivati anche i risultati a certificare questo percorso di crescita, con le quattro vittorie consecutive contro Saronno, Casale, Ragusa e Omegna. Col girone di ritorno, ecco il secondo tour de force con tante partite ravvicinate in pochissimo tempo.

GLI AVVERSARI
Il preview di Gabriele Longo, vice allenatore bianconero: “È stata una settimana in cui la priorità è stata la gestione dei carichi, considerato che venivamo da due trasferte impegnative, a Ragusa e Omegna. Nei primi giorni di lavoro il nostro focus è stato, appunto, gestire le risorse fisiche dei giocatori. Lumezzane è una squadra con un impatto tecnico molto importante, ha recuperato Amici, uno dei giocatori più impattanti e decisivi del campionato, e potrebbe anche schierare il neo acquisto Tomasini. È una squadra che ruota a dieci giocatori, forte, fisica e noi faremo di tutto, sicuramente spinti dal nostro fantastico pubblico, per prenderci i due punti”.