EL - L'Efes vince in volata: terza sconfitta di fila per il Maccabi Tel Aviv
L'Anadolu Efes riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro l'Olimpia Milano superando in casa il Maccabi Tel Aviv per 105-91. Terza sconfitta di fila per gli israeliani che peggiorano il proprio record sulle 13 vittorie e 13 sconfitte. I turchi dall'altra parte vanno 11-15 in stagione, confermandosi decisamente migliori quando non giocano in trasferta: oggi in casa - sebbene la partita si sia disputata a Riga invece che a Istanbul - dove il record è positivo e corrisponde a 9 vittorie e 4 sconfitte fino a questo momento.
In Lettonia partita caratterizzata da due squadre che corrono molto il campo. Parte meglio il Maccabi con un 8-0 guidato da Wade Baldwin. Ma L'Efes reagisce subito affidandosi al solito Larkin ma anche ai punti di Pleiss e Beaubois che valgono il +1 al 10', 29-27. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra. Il Maccabi trova un grande Antonius Cleveland, ma all'intervallo il punteggio dice 50-51.
Con Baldwin a inizio secondo tempo gli israeliani vanno a +4 sul 55-59 prima di subire un break di 8-0, l'Efes allunga a +5. Nebo e Rivero permettono al Maccabi di restare aggrappata al match e il punteggio dice 77-75 al 30'. Osmani con quattro punti di fila guida un 9-2 di parziale che porta i turchi a +8. Una grande tripla di Larkin pesa tantissimo nel finale per il +11. Non c'è più nulla da fare per il Maccabi.
Per l'Efes ci sono 22 punti con 6 assist di Shane Larkin e 20 in appena 15 minuti per Rodrigue Beaubois. Doppia cifra di punti anche per Osmani, 13+7 rimbalzi, Pleiss con 12, Jones e Clyburn a quota 10. Dall'altra parte per il Maccabi sono inutili i 26 di Wade Baldwin in 31 minuti con 5 assist: 12 per Bonzie Colson, 12 di Cleveland, 11 a testa per Rivero e Nebo (con 7 rimbalzi) e 10 per DiBartolomeo.