Serie B - CMB Lucca sceglie Michele Catalani come nuovo coach

Il Cmb Lucca ha scelto come allenatore della prima squadra, per i prossimi 3 anni, Michele Catalani; secondo la società, uno dei migliori allenatori di Settore Giovanile in Italia.
Aretino, classe 1984, Michele Catalani, reduce da una stagione alla Pallacanestro Trieste, ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile della Mens Sana Siena oltre ad aver allenato nella Stella Azzurra Roma, due dei migliori settori giovanili a livello nazionale.
Nel suo palmares figurano 17 finali Nazionali Giovanili e ben 5 titoli italiani.
È stato assistente allenatore della Nazionale U16 maschile ai Campionati Europei in Lituania e Lettonia.
Ha inoltre affiancato grandi allenatori come Marco Crespi , Andrea Capobianco e Antonio Bocchino, in differenti tornei internazionali giovanili e con la Nazionale di Basket Femminile, ampliando le sue competenze anche al di fuori dei confini italiani.
Michele Catalani è già al lavoro, di concerto col Direttore Sportivo Umberto Vangelisti, per valutare i papabili nomi di chi andrà a formare squadra e staff tecnico.
Le intenzioni della società sono molto chiare. Da un lato, un progetto a lungo termine di crescita costante, per riportare a Lucca un’eccellente pallacanestro maschile; dall’altro un’attenzione massima al settore giovanile, che da sempre ha una grande importanza per questa società.
La scelta di Giuseppe Piazza come responsabile tecnico e di Massimo Chiarello come responsabile organizzativo del settore giovanile del Cmb avvalorano l’intenzione della società di implementare il vivaio, perno centrale di questo Club.