live

EC - L'Hapoel Tel Aviv vince l'EuroCup 2024/25: è 2/0 su Gran Canaria

LIVE EC - L'Hapoel Tel Aviv vince l'EuroCup 2024/25: è 2/0 su Gran Canaria
© foto di EuroCup Basketball

Dreamland Gran Canaria e Hapoel Shlomo Tel Aviv si preparano per Gara 2 con la squadra israeliana in vantaggio per 1-0 dopo la vittoria per 74-65 in Bulgaria all'inizio di questa settimana, ma stasera la serie potrebbe essere pareggiata o potrebbe esserci un nuovo campione della BKT EuroCup. Palla a due alle 21:00, di seguito diretta testuale quarto per quarto. 

1° TEMPO - Parte bene Gran Canaria con i punti di Thomasson e la tripla di Shurna. L'Hapoel cerca Motley e primo parziale Hapoel, con due triple di Madar per il 4-14. Thomasson chiude il break, ma tripla con fallo di Blakeney. Motley risponde a Conditt con un 2+1. Terza bomba di Madar, a segno anche Foster e al 10' è 21-29. La musica non cambia nel secondo quarto con Yacoov che spara il +13. Dopo due di Conditt, tripla di Foster per il +14 nuovo Massimo vantaggio. Ma Gran Canaria risponde con un maxi parziale guidato da Albicy, Thomasson segna il 38-39, 13-0. Motley sblocca i suoi, e l'Hapoel riparte: Ginat chiude il primo tempo con 5 punti di fila, Hapoel avanti 44-53.

2° TEMPO - Thomasson apre il secondo tempo con due tripla a segno, la spara anche Brussino e gli spagnoli accorciano a -5. Dall'altra parte l'Hapoel può contare sul talento di Blakeney che tiene distanti gli avversari. Ne esce un botta e risposta con Gran Canaria che arriva a -4 e poi a -2 grazie ai punti di Mike Tobey. Con Motley e Madar gli israeliani restano avanti, poi ancora Blakeney da tre ed è lui a firmare il parziale finale: sono già 23 a fine terzo quarto, Hapoel avanti 74-86. Gran Canaria ha bisogno di fermare l'offensivo avversaria ma anche l'ultima frazione parte con una tripla, la segna Bruno Caboclo e vale il nuovo +15. Nessuna reazione da parte del Dreamland, Blakeney e Motley continuano a aumentare il parziale e si arriva a +19 prima di due triple di Ngouama. Brussino per il -11 ma manca 2' e Wainright segna due liberi. L'Hapoel vince Gara 2 con il punteggio finale di 94-103 e di conseguenza la EuroCup.