A2 - Libertas Livorno allo scontro salvezza al PalaRadi della Ferraroni

La Libertas Livorno 1947 gioca d’anticipo. Sabato sera in campo per la truppa di Di Carlo che sale al PalaRadi di Cremona dove è in programma un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Ju.Vi. e Libertas, infatti, sono appaiate a quota 24 punti in classifica a due lunghezze da Cento che occupa la zona franca, quella che garantisce la permanenza in A2 senza passare dai playout.
Cremona, allenata da Luca Bechi, è reduce dalla vittoria ottenuta in rimonta e dopo un tempo supplementare contro Pesaro. Trova in Eric Washington, il punto di forza. Il playmaker ex Brindisi, arrivato a inizio marzo, viaggia alla media di oltre 16 punti a partita. Sulla stessa lunghezza d’onda è sintonizzato Eddy Polanco. Interessante il pacchetto di italiani guidato da Alessandro Morgillo.
In casa Amaranto si conta di recuperare Tommaso Fantoni e di dare continuità al bel successo ottenuto domenica scorsa contro Nardò. Per espugnare il PalaRadi sarà fondamentale compiere un altro passo avanti sul piano della prestazione e dell’attenzione da spalmare su tutti i 40’ di gara. Il gruppo è sereno e fiducioso. Palla a due sabato 12 alle 20,30 con arbitri Radaelli, Almerigogna e Coraggio.