Olimpia Milano, Ousmane Diop: «Mi sono spaventato per l'infortunio. Sembra abbiamo trovato equilibrio»
Giunto in estate da Sassari, dove aveva ben impressionato nella passata stagione, a Milano Ousmane Diop (24 anni, 2,04 ha avuto una partenza brillante ma poi è arrivato un brutto infortunio. L'ala-pivot partito dal Senegal per l'Italia all'età di 13 anni ha raccontato a QS come ha reagito allo stop e come insieme a lui la squadra ha reagito a una partenza in EuroLeague per nulla positiva nelle prime giornate, salvo poi riscattarsi nell'ultimo periodo, in cui sono arrivate 7 vittorie in 8 partite.
Ansia da recupero. "Devo dire che era un po' spaventato dopo l'infortunio alla caviglia di far fatica nel rientro, invece sto tornando al mio livello. Sono contento di non aver avuto difficoltà. Ci vuole forza di volontà e desiderio di stare al top. Ora sono all'Olimpia e sono felicissimo, cerco di godermi questo momento, senza pensare troppo in avanti, ma lavorando giorno dopo giorno."
Cosa è cambiato nell'Olimpia negli ultimi tempi? "Siamo un gruppo nuovo, dovevamo sicuramente conoscerci tra di noi e con lo staff tecnico. Ora sembra che abbiamo trovato l'equilibrio, soprattutto in EuroLeague. Mi dispiace un po' per il campionato, perchè sappiamo che possiamo fare meglio. Certamente è un momento positivo in Europa, ma non vogliamo accontentarci, sappiamo che è una competizioni lunghissima." E sul futuro conclude: "Ora sono all'Olimpia e sono felicissimo, cerco di godermi questo momento, senza pensare troppo in avanti, ma lavorando giorno dopo giorno".