NBA - Rob Pelinka, Lakers pronti ad "riabbracciare" Russell Westbrook

NBA - Rob Pelinka, Lakers pronti ad "riabbracciare" Russell Westbrook
© foto di nba.com

I Los Angeles Lakers non hanno la certezza che Russell Westbrook abbia intenzione di esercitare la sua player option da $ 47 milioni per la stagione 2022-23.

"Non ha ancora preso una decisione definitiva in merito", ha detto il direttore generale dei Lakers Rob Pelinka dopo il Draft NBA di giovedì. “Ha ancora alcuni giorni per decidere il da farsi con la sua famiglia. Ma se tornerà, sarà accolto qui a braccia aperte per cominciare una stagione di successo”.

Supponendo che Westbrook eserciti la sua opzione di giocatore entro il 29 giugno, i Lakers hanno espresso una relativa apertura nel mantenere Westbrook nonostante la sua incoerenza la scorsa stagione con il suo tiro, gestione della palla e difesa. 

I Lakers sono anche consapevoli del fatto che potrebbe essere difficile trattare con Westbrook dato il suo mercato commerciale depresso. Inoltre, la squadra spera che Westbrook possa migliorare sotto il nuovo allenatore Darvin Ham e avere più tempo per giocare con gli All-Star LeBron James e Anthony Davis rispetto alla scorsa stagione quando hanno giocato solo 21 partite insieme.