Trapani, Repesa soddisfatto: «Obiettivo migliorare ogni giorno. Pleiss? Niente di grave»
Coach Jasmin Repesa soddisfatto per la prova messa in campo dai suoi al PalaShark, dove i granata hanno annichilito l'Estra Pistoia per 104-60 mantenendo la vetta della classifica in questa 17esima giornata di LegaBasket Serie A. Il tecnico ha analizzato la partita parlando anche di qualche aspetto tecnico e dell'assenza di Tibor Pleiss. Le sue parole...
"Vorrei fare i complimenti per un approccio straordinario. Ringrazio i tifosi per un'atmosfera, un ambiente straordinario, li ringrazio con l'accoglienza che vorrei condividere con staff e dirigenza perché è merito di tutti. Dal primo minuto all'ultimo abbiamo giocato con l'approccio giusto. Vogliamo migliorare ogni giorno, non vogliamo perdere occasione per essere più bravi.
Cosa c'è dietro l'assenza di Pleiss? Niente. Ha avuto un piccolo problema. Abbiamo sette stranieri, lo staff medico ha determinato fosse meglio per lui di non giocare questa settimana. Niente di grave o di importante".
La difesa a zona
"Ogni squadra deve avere in playbook diverse opzioni in attacco e in difesa. Negli ultimi cinque minuti abbiamo giocato con Alibegovic da cinque giocare un cinque più lento. Noi stiamo andando verso un evento straimportante per noi, la Coppa Italia, e dobbiamo avere più opzioni offensive e difensive. Sicuramente stiamo preparando qualcosa per periodi e partite, e eventi che sono davanti a noi".
Prepararsi alla Coppa Italia
"Sicuramente non esiste una squadra pronta per competere ad alto livello senza coprire tutti gli aspetti di gioco. Attacco, difesa, transizione offensiva e difensiva. Il nostro obiettivo è migliorare ogni giorno. Ogni parte del nostro gioco. Fluidità in attacco, connessione in difesa, spaziature, buone letture, buona esecuzione. E prima di tutto condividere la palla. Piano piano stiamo arrivando. La squadra deve essere pronta quando conta. Vogliamo arrivare alla Coppa Italia pronti, così come le altre squadre. Faremo di tutto per esserlo".