L’Olimpia Milano ritrova il sorriso: le chiavi del successo su Trieste

Tra le mura domestiche dell’Unipol Forum, l’EA7 Olimpia Milano conquista il successo ai danni di Trieste. 87-74 il punteggio finale
27.01.2025 08:40 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
L’Olimpia Milano ritrova il sorriso: le chiavi del successo su Trieste
© foto di Savino Paolella

I campioni d’Italia tornano a vincere - I milanesi erano reduci dalle sconfitte contro Partizan Belgrado, Umana Reyer Venezia ed Efes. Insomma, non un bellissimo momento in termini di risultati. Nella sfida di ieri contro Trieste, gli uomini di coach Ettore Messina hanno conquistato il referto rosa e lo hanno fatto con un bella prestazione di squadra. Infatti, i giocatori che hanno chiuso il match in doppia cifra sono sei.

6: Sono i giocatori dell’Olimpia Milano che hanno messo a referto almeno  dieci punti. Il migliore è stato Shavon Shields con 17 punti. Poi con 12 punti troviamo ben tre giocatori: Frederick Gillespie, Zach LeDay e Stefano Tonut. A quota 11 punti c’è Armoni Brooks e con 10 da sottolineare la perfomance di Gugliemo Caruso. Se si coinvolgono così tanti gioacatori, diventa tutto più semplice. 

La difesa dell’ultimo quarto - Dopo tre quarti molto equilibrati, l’EA7 Olimpia Milano decide di alzare l’intensità difensiva e negli ultimi 10’ concede solo 6 punti alla compagine ospite. Quando Milano difende così diventa davvero molto difficile per gli avversari. Se segni solo 6 punti in un quarto, è davvero molto complesso pensare di vincere sia in casa che lontano dalle mura amiche.