Serie B - La Miwa Benevento sfiora l'impresa in una lotta serrata a Molfetta
La Miwa Energia Cestistica Benevento esce sconfitta dalla trasferta di Molfetta, al termine di una gara combattuta sino all'ultimo istante di gioco. I Boars, nonostante l'assenza di Ordine ed una rotazione ridotta ad otto uomini, riescono a restare in partita sino alla fine, reagendo con grinta ai momenti di difficoltà. Dopo aver toccato anche il -18, infatti, la Miwa è brava a rientrare nel quarto periodo, toccando anche il -2 nei secondi finali. Nelle fasi iniziali, entrambe le squadre litigano con il canestro. La Miwa si sblocca con Ndour, mentre Molfetta resta a secco per quasi 4'. Una tripla di Caridà a metà quarto porta sul +5 i sanniti e, subito dopo, una schiacciata in contropiede di Ndour vale il +7, vantaggio accumulato grazie all'estrema attenzione tattica della squadra di coach Parrillo, sia in attacco che in difesa. A 4', Murolo si sblocca e realizza la tripla del +10, mentre i locali cercano di restare aggrappati alla gara con il pivot Bergamo. Il primo quarto si chiude con la Cestistica in vantaggio 10-20.
Il secondo quarto si apre con la tripla realizzata da Bertoni per il -7, distacco che resta invariato per più di qualche minuto. La Miwa fatica a trovare continuità in attacco e Molfetta ne approfitta con Gulley, che realizza due triple in fila per il 26 pari. Coach Parrillo ferma il gioco e la Miwa prova a reagire, ma l'americano Gulley è infermabile e trova altre due triple in rapida sequenza, che aprono il solco tra le due squadre. 42-30 il secondo parziale.
Dopo l'intervallo, i Boars alzano l'intensità, riducendo immediatamente il distacco a sole quattro lunghezze, con le triple di Caridà e Miraglia e un appoggio di Rianna. I locali, tuttavia, ritrovano il massimo vantaggio, trascinati ancora da Gulley. La Miwa prova a restare a contatto con Bongiovanni, ma Molfetta riesce a mantenere il margine. Il terzo quarto si chiude sul 69-54.I sanniti aprono l'ultima frazione con due conclusioni dai 6,75 messe a segno da Caridà e D'Antonio, riducendo sensibilmente il distacco. Molfetta ritorna in doppia cifra di vantaggio, ma la Miwa resta lì e trova con Murolo la tripla del -8. A 1' dal termine, D'Antonio porta sul -5 la Cestistica, ma dall'altro lato i locali rispondono con Bergamo, rendendo difficile la rimonta dei Boars. Nei secondi finali, però, è ancora D'Antonio a realizzare da tre, riducendo il distacco a sole due lunghezze. Due liberi di Gulley, tuttavia, chiudono i giochi, con il risultato finale di 81-77.