Lega A - Virtus Roma, Kyzlink non vuole essere più solo una sorpresa

Lega A - Virtus Roma, Kyzlink non vuole essere più solo una sorpresa

Uno degli arrivi di questa estate alla Virtus Roma alla corte di Piero Bucchi sta cercando la definitiva maturazione. Ceco classe 1993, Tomas Kyzlink è in Italia da diversi anni, e risponde in buon italiano alle domande di Fabrizio Fabbri per il Corriere dello Sport.

Ruolo. Il coach mi chiede difesa dura ma anche di essere un'alternativa a Jerome, che è al centro delle attenzioni degli avversari e spesso è raddoppiato se non triplicato e sa passare la palla molto bene per mettere me ed i miei compagni in condizione di prendere tiri aperti.

Scudetto da spettatore. Ho vinto uno scudetto guardando gli altri giocare a Venezia. E complicato vivere una stagione senza scendere in campo. Le cose due : o fai vincere la frustrazione, ed è sbagliato, oppure cerchi di imparare sempre di più dai compagni. Io ho fatto così.

Grazie Roma. Ringrazio per la fiducia ma non sono un ragazzino. E il primo campionato vero in A però nella stagione giocata in Slovenia, nel 2016- 2017 con l'Helios Domzale, ho fatto anche la Champions. Certo ,ora ho più responsabilità, però non ho paura di prendermele.