Giornale di Sicilia | Trapani scopre le... sconfitte. Repesa adesso cerca rimedi
![Giornale di Sicilia | Trapani scopre le... sconfitte. Repesa adesso cerca rimedi](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/59/595a4f8bd54cb9b87315c65776a38f61-83446-oooz0000.jpg)
"Trapani scopre le... sconfitte. Repesa adesso cerca rimedi". Così titola Il Giornale di Sicilia il giorno prima dell'inizio della Coppa Italia 2025 che per la Shark inizieranno in realtà giovedì nella sfida ai quarti di finale contro la Pallacanestro Trieste. I granata arrivano alla competizione nel momento più difficile fino adesso in questa stagione, ovvero da due sconfitte di fila, cosa che non era mai successa. Domenica a Cremona un ko pesante contro la Vanoli. "Può definirsi il momento più difficile della stagione", sottolinea Federico Tarantino sul quotidiano. "Le sconfitte contro Trento e Cremona hanno lanciato qualche campanello d'allarme alla squadra guidata da coach Jasmin Repesa". Si è inceppato l'attacco: nelle due gare Trapani si è fermata a quota 80 punti, ben al di sotto dei 92 punti di media che rendono l'attacco trapanese il migliore della stagione. Calate fortemente anche le percentuali da tre punti in queste due sconfitte.
Il piano difensivo - "Repesa ha aggiunto nuovi concetti sul piano tattico, facendo giocare la propria squadra per qualche minuto anche con la difesa a zona 23. Un'idea che per ora non ha prodotto gli effetti sperati, facendo andare la squadra in una sorta di "overbooking" nella propria mente. Ed è proprio lì che la Trapani Shark dovrà lavorare per ritornare a prendere il proprio passo a partire dalla Coppa Italia di Torino, e valutare, successivamente, approfittando della pausa per le nazionali, gli eventuali acquisti nei ruoli di playmaker e pivot.".