NBA - Rodriguez e Lore vincono una battaglia decisiva per il controllo dei Wolves

NBA - Rodriguez e Lore vincono una battaglia decisiva per il controllo dei Wolves

La stagione dei Timberwolves è turbolenta sia in campo che in ufficio. La prestazione di Anthony Edwards e dei Wolves (30 vittorie – 24 sconfitte, 7° a Ovest) è deludente in quanto la squadra aveva raggiunto le finali di Conference negli ultimi playoff. Ma anche dietro le quinte infuria la battaglia legale tra Glen Taylor, storico proprietario del club, contro Alex Rodriguez e Marc Lore, che avrebbero dovuto acquistare la franchigia da lui pagandola a rate.. fino a quando il primo decide di interrompere la vendita all'ultimo momento, pochi giorni prima dell'ultimo pagamento.

Glen Taylor ha sostenuto che Alex Rodriguez e Marc Lore non avevano rispettato le scadenze apttuite e che mancavano i soldi per completare l'acquisizione. Sembrava preoccupato sia per un possibile trasloco della franchigia su altri lidi che per il desiderio dei nuovi proprietari di risparmiare. E tra l'accordo di vendita del 2021 e gli ultimi pagamenti, la valutazione del franchise era raddoppiata, passando da 1,5 miliardi di dollari a 3,1 miliardi di dollari...

Alex Rodriguez e Marc Lore non sono stati in grado di chiudere in tempo l'ultimo pagamento di 600 milioni di dollari per completare l'acquisto, ritenendo che il contratto firmato desse loro altri 90 giorni per finalizzare la transazione. E che questo bonus di tempo non è stato concesso a loro. Grrazie all'arrivo dei miliardari Michael Bloomberg ed Eric Schmidt nell'accordo, hanno accantonato 950 milioni di dollari, che possono essere sbloccati in qualsiasi momento per convalidare l'acquisizione. Di fronte a questa delicata situazione, l'NBA aveva istituito un sistema di arbitrato a tre, incaricato di decidere tra i due campi. Ed è stato il duo Rodriguez/Lore a vincere questa battaglia, per due voti contro uno.

Tuttavia, non è ancora la fine della storia per i Wolves perché 23 dei 30 proprietari devono ora convalidare la vendita. Glen Taylor è alla guida dei Wolves dal 1994 ed è legato a molti di loro, essendo stato anche presidente del consiglio di amministrazione dei proprietari per molti anni. Per Marc Lore e Alex Rodriguez è ora necessario convincere altri 23 proprietari ad approvare la vendita, ed è quello che stanno cercando di fare da mesi, assicura ESPN, moltiplicando le riunioni per ottenere la maggioranza necessaria.