Serie B - Redel, Viola: Lorenzo Dell’Anna in neroarancio

Serie B - Redel, Viola: Lorenzo Dell’Anna in neroarancio

Lorenzo Dell’Anna alla Redel Reggio Calabria. Arriva dalla Logiman Crema per la seconda fase  di stagione 2024-2025 Lorenzo Dell’Anna.
Nato a Copertino (LE) l’11 maggio 2004, Lorenzo è una guardia ala  di 196 cm.  Formatosi nel vivaio di Brescia raggiunge con  la squadra giovanile  del New Basket 99 Lecce  le finali Nazionali Under 16. Dal 2019 al 2021 è in forza  alla Pallacanestro Brescia con la quale disputa i campionati Under 16 e Under 18 Eccellenza. Approda successivamente all’AquilaTrento dove disputa 2 stagioni e il campionato Under 19 Eccellenza  in cui si mette in mostra mettendo a referto 277 punti in 25 partite.

Nella stagione 23/24 ha militato nella Gema Montecatini Terme dove ha disputato il campionato di serie B Nazionale sfiorando la promozione in serie A2.
Atleta dalle indubbie doti fisiche, Lorenzo ha un buon tiro piazzato, ma sa anche difendere con energia. Lo presenta così l’allenatore Giulio Cadeo: “ Lorenzo è un cestista dal gioco molto intenso sia offensivamente che difensivamente, è un buon tiratore dall’arco, in grado a cbe di arrivare al ferro e fare arresto e tiro, quindi un giocatore completo”. “Sono veramente felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare a giocare per questa società storica. Sono davvero carico e pronto!”