Derthona, Baldasso e la Final Eight: "Qui tutto può succedere, siamo pronti"
![Derthona, Baldasso e la Final Eight: "Qui tutto può succedere, siamo pronti"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/a0/a0e691f5b0c617938c601a072945f843-67050-oooz0000.jpg)
Tommaso Baldasso, 27enne playmaker della Bertram Derthona Tortona, torna nella sua città natale, dove ha mosso i primi passi importanti con la PMS Basketball Moncalieri prima di imporsi in serie A con la Virtus Roma. Alla vigilia del quarto di finale della Coppa Italia, alcune delle sue parole in edicola oggi su La Stampa, edizione Torino.
Nuove sensazioni.“Mi sento più responsabilizzato rispetto ad altre precedenti esperienze. Ho sempre dato il massimo anche quando ero a Roma o Milano, ma essere tornato vicino a casa mi ha trasmesso emozioni nuove. Sono qui per il secondo anno di fila, ci tengo a fare bene".
Baldasso ha già conquistato la Coppa Italia nel 2022 con Milano. “Facevo parte di un gruppo clamoroso, dove ognuno aveva il proprio ruolo: in finale non avevo messo piede in campo, a differenza delle precedenti partite. Sono però cose normali, quando giochi in una grande squadra: era stato il mio primo trofeo, ero contentissimo”.
Tortona inizierà il cammino nella Frecciarossa Final Eight affrontando la Germani Brescia.“Match complicato, anche perché non stiamo attraversando un grande momento. In campionato siamo 1-1. Ci proveremo, ovviamente: loro arrivano a Torino come testa di serie numero uno, ma la storia recente della Coppa Italia dimostra che tutto può accadere”.